Spedizione gratuita per ordini superiori a 80€ 🇮🇹

Come avere capelli ricci voluminosi: segreti e trucchetti svelati!

I segreti dei capelli ricci voluminosi

Una chioma riccia è una dichiarazione di stile, ma spesso il desiderato volume, soprattutto alle radici, sembra essere un traguardo irraggiungibile. Non temere, perché oggi condividerò alcuni trucchi essenziali su come ottenere capelli ricci voluminosi! 😍

✨ Tanti altri consigli li trovi dentro a Ricciolution 2.0, e se vuoi sapere qual è la routine perfetta per te e il pacchetto Ricciolution adatto ai tuoi capelli, fai ora il test!

Il taglio perfetto e mai pesante

✂️​ Uno dei segreti fondamentali per ottenere capelli ricci voluminosi risiede nel taglio perfetto. Il peso dei capelli può infatti incidere sulla capacità dei nostri ricci di prendere volume. Ogni chioma deve essere trattata però in modo unico, creando un taglio che riesca ad integrare sia il volume che la definizione.
 
Mi auguro che tu riesca a trovare il parrucchiere che lo sappia fare (BENE 🤪), altrimenti in Ricciolution 2.0 ti spiego due modi fai-da-te per imparare ad eseguirlo in autonomia (chi fa da sè fa per tre cara Riccioluta 🤪)

La protezione notturna in seta

Chi l’ha detto che se anche ottieni un buon volume, poi devi sacrificarlo durante la notte? Inizia ad utilizzare la protezione notturna, il mio amato Buff, per mantenere il volume e non stropicciare i capelli.
L’attrito dei tuoi ricci sulle federe può “rubare” gli oli naturali e causare grovigli, la seta invece mantiene la naturale umidità dei capelli e preserva la bellezza, la piega e il volume della chioma mentre dormi ✨
 
Mi raccomando però, se arriva il momento della passione nel bel mezzo della notte, ricordati di toglierlo, altrimenti non saranno solo i ricci ad ammosciarsi, te lo assicuro! 🤣

Le mollettine alla radice

Se il tuo desiderio è dire addio all’effetto triangolo con radici piatte e chioma voluminosa…..rasati a zero!!! 🤣
No Riccioluta, ovviamente scherzavo 🤪 Il trucco sta tutto nell’utilizzare delle mollettine! Questa tecnica crea una sorta di impalcatura, sollevando le radici con pinze dopo l’applicazione dei prodotti di styling.
 
Puoi scegliere di sollevare tutte le radici per un look super voluminoso o solo alcune per una sensazione più naturale.
Un piccolo gesto che trasformerà la tua chioma in un’esplosione di volume 😍 

Il rituale del mattino

​Lo so che alla mattina sei stanca morta e l’unica cosa che vorresti fare davvero è sparire sotto le coperte (o avere a tua disposizione un hairstylist a mo’ di Willy, il Principe di Bel-Air 🤣) ma ti prego Riccioluta, dedica qualche minuto ogni mattina ad un passaggio del phon a testa in giù per volumizzare le radici.
 
Utilizza le mani o un pettine per tirare un po’ su i tuoi ricci et voilà! Radici più sollevate e volume garantito. Sarai finalmente pronta per affrontare la giornata con una chioma da leonessa! 🦁​
 
Certo che però se hai la maledetta radice piatta io ti consiglio di inumidire, con uno spray fatto di acqua e gel, mettere le molletine come ti ho spiegato sopra e phonare con il diffusore!

Consapevolezza dei prodotti: scegli con saggezza i tuoi alleati

La scelta dei prodotti è fondamentale per ottenere capelli ricci voluminosi. E no, noi non vogliamo essere come gli uomini che usano il lavapiatti Svelto senza ritegno per ogni parte del corpo 🤣
Opta per Shampoo e Balsamo Rizos Felices che supportino la naturale struttura dei ricci. Un grande “No” urlato a gran voce per tutti quei prodotti super pesanti! Utilizza il Conditioner Rizos Felices, non solo come balsamo, ma questa volta come leave-in, facendolo seguire dal Gel Modellante Rizos Felices, in ultimo, a capello asciutto. Ti garantisco che così otterrai un volume pazzesco sin da subito!

Asciugatura con un diffusore

I capelli ricci, con la loro forma unica, richiedono un approccio (e una pazienza 🤪) speciale. Utilizza un diffusore per distribuire il calore uniformemente, evitando così di appiattire i ricci. Asciuga i capelli a testa in giù iniziando dalla radice per creare volume e applica prodotti anticrespo per mantenere la definizione, perfetto anche in questo caso il Gel Modellante Rizos Felices.
 
Ricorda di non esagerare con il calore, scegli una temperatura media per preservare la salute del capello 💪

Accettazione e autostima: ama i tuoi ricci per quello che sono

Oltre ai precedenti trucchetti, l’autostima è il segreto finale per capelli ricci voluminosi. Accetta e valorizza il volume naturale dei tuoi ricci.
Cerca di migliorarlo, ma amati per quello che sei, perché ogni riccio è unico e prezioso. La bellezza autentica inizia con l’accettazione di se stesse. Celebrare la tua individualità è il tocco finale per una chioma riccia incredibilmente voluminosa! 😘
 
Ricorda Riccioluta: chi perde denaro, perde molto; chi perde un amico, perde molto di più; chi perde la fiducia in se stessa, perde tutto! Quindiiiiii…al lavoro anche su questo senza “se” e senza “ma”! 💪
 
E ora…sperimenta con fiducia questi trucchi e abbraccia la bellezza autentica che solo i capelli ricci possono offrire!

⭐ Ricorda, il segreto per capelli ricci voluminosi non risiede in una sola azione ma nella combinazione di prodotti adatti, tecniche adeguate in base alla tipologia del tuo capello e abitudini costanti e ripetute nel tempo.

 
​😘​ Se vuoi conoscere tutti i dettagli e scoprire tutto ciò che ti serve per gestire da sola i tuoi ricci, ottenendo finalmente i risultati che da tanto desideri, ti aspetto in Ricciolution 2.0!
Sarà come avermi sempre lì, al tuo fianco, ogni volta che lo vorrai ❤️
 
💖 La tua chioma voluminosa e da sogno ti aspetta!
Lasciami la tua opinione nei commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri Chat
Bisogno di assistenza?
Ciao Riccioluta 👩🏽‍🦱
Come posso aiutarti?